

Cristina Giordano
Ha maturato rilevanti esperienze nel settore del Food Retail, specializzandosi nel campo delle Operation, Food & Beverage, HR e Trade Marketing. La sua esperienza pluriennale e le collaborazioni con importanti brand della ristorazione – tra i quali per esempio Bomaki, Iginio Massari, Crosta, Panino Giusto, Temakinho – l’hanno vista ricoprire ruoli come Direttore Operations, Direttore Training, Direttore HR e Head of Food. In Panino Giusto ha accompagnato il brand nella definizione del format prima e nello sviluppo poi da 8 punti vendita a 32 worldwide. In Temakinho ha curato, oltre al training e le operations, lo sviluppo del brand e la progettazione e messa in opera di un “brand in brand” (Pokinho). Per Crosta si è occupata della Direzione delle Operation, Hr, Training, trade marketing e della chiusura del format per la scalabilità.
Questa esperienza decennale ha amplificato le sue doti organizzative e gestionali, che le permettono di contribuire allo sviluppo aziendale con uno sguardo davvero corale, che tiene conto delle esigenze dei clienti e delle performance (a tutto tondo) dell’azienda.
Gabriele Mancosu
Professionista e appassionato di customer experience nel food retail. Dal 2012 a inizio 2020 ha lavorato per una prestigiosa società di consulenza milanese (Praxis Management) dove ha imparato e ha avuto l’opportunità di portare i metodi per l’esperienza del cliente dall’alta moda alla ristorazione. È impegnato nello studio del cliente, del mercato del Food Retail e nell’applicazione pratica delle best practice di customer experience alla realtà organizzativa e quotidiana delle organizzazioni di ristorazione. È esperto nella mappatura dei touchpoint (punti di contatto cliente/brand) e ne verifica la corrispondenza con le promesse del brand dal punto di vista del cliente, al fine di proporre significative innovazioni attraverso la stesura di protocolli, mansionari, manuali e corsi di formazione. Appassionato di food retail internazionale, nell’estate del 2020 ha avviato il proprio osservatorio sulla ristorazione internazionale: iamacollector.it
A settembre 2020 ha creato, insieme a Cristina Giordano – conosciuta ai tempi di Panino Giusto nel 2014 e di Temakinho nel 2019 , la società di consulenza Buone Maniere, coronando il sogno di essere finalmente imprenditore nel settore che più ama, quello della ristorazione.
Nonostante la relativa giovinezza di Buone Maniere, Gabriele e Cristina hanno già collaborato e collaborano con i più importanti brand italiani del sushi, della pasticceria, della pizza, dei panini, della piadina ecc…